A travolgere e uccidere Giacomina De Rebotti è stato F.G., 48enne originario di Terni, titolare di un allevamento nel narnese. L’uomo si è costituito venerdì pomeriggio intorno alle 17.30 presso il comando stazione dei carabinieri di Collescipoli. Un passo compiuto a meno di 24 ore dall’incidente: aspetto, questo, che gli ha permesso di evitare l’arresto da parte dei militari.
Denunciato L’uomo, accompagnato dall’avvocato di fiducia, ha ammesso le proprie responsabilità in merito al tragico incidente avvenuto giovedì pomeriggio lungo via Narni. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per omicidio colposo e per la violazione dell’articolo 189 del codice della strada (‘comportamento in caso di incidenti’) che include anche l’omissione di soccorso.
L’auto C’era lui al volante della Citroen C5 grigio-iceland, sprovvista tra l’altro di assicurazione, che ha travolto e ucciso sul colpo l’anziana 83 enne di Narni. Nella giornata di venerdì almeno cinque auto come la sua erano state già controllate in città. Il cerchio si era stretto ulteriormente dopo i passi avanti nelle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Collescipoli e dai colleghi del Norm, aliquota operativa.
Indagini Nel frattempo l’attività di indagine non sembra destinata a fermarsi. Sabato mattina verrà formalmente conferito l’incarico al medico legale, una dottoressa dell’università di Roma, che dovrà svolgere l’autopsia sul corpo della vittima.
