di F.T.
La forte grandinata che lunedì pomeriggio si è abbattuta a più riprese su Terni, ha moltiplicato le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco, soprattutto per allagamenti e alberi caduti. Diverse richieste hanno riguardato le zone periferiche.
Gli interventiA Vascigliano di Stroncone gli uomini del 115 sono entrati in azione per liberare il tratto stradale da alberi e rami caduti sulla sede stradale in seguito al temporale. L’operazione ha permesso di ripristinare la normale viabilità. Nella zona di Larviano, fra Miranda e Valenza, i vigili del fuoco hanno soccorso un autocarro che trasportava mobili, finito fuori strada probabilmente a causa delle condizioni del manto stradale. A poche centinaia di metri di distanza, in strada delle Querce, si è reso necessario un intervento in seguito all’esondazione di un fosso presente nella zona. In città si registrano alcuni allagamenti, fra cui l’ennesimo riguardante l’incrocio antistante il cimitero cittadino, pronto a trasformarsi in ‘piscina’ in occasione di precipitazioni più intense del normale. Stando alle previsioni, la pioggia potrebbe proseguire per tutta la settimana, fino a venerdì. Un breve miglioramento è invece previsto per la mattinata di martedì. Ma, intanto, le chiamate ai vigili del fuoco – oltre che alla protezione civile – si stanno intensificando. L’ultimo aggiornamento parla di un intervento a Piediluco, per allagamenti sembra dovuti alla rete fognaria dell’abitato.
Il morto In un altro intervento svolto lunedì, in mattinata, i vigili del fuoco di Terni hanno rinvenuto il cadavere di un uomo di 88 anni all’interno di un appartamento in via Fiume. L’uomo è deceduto per cause naturali. A chiamare il 115 era stato il figlio che aveva dato l’allarme, non riuscendo più a contattare il padre.
