Polizia al lavoro (foto archivio U24)

Divieto di avvicinamento alla ex. Questa la misura disposta dal gip del tribunale di Terni a carico di un idraulico quarantottenne del posto accusato di gravi maltrattamenti ai danni della compagna durante la relazione e di atti persecutori una volta che la donna, anche lei ternana, aveva deciso di interrompere il rapporto.

Maltrattamenti in famiglia Sul caso di violenza domestica ancora una volta ai danni di una donna hanno indagato gli uomini della polizia di Terni che hanno portato le risultanze alla procura della Repubblica a cui è seguita la richiesta del magistrato e l’ordinanza del gip che ha vietato all’uomo di avvicinarsi alla ex e mantenere una distanza dalla stessa non inferiore ai 100 metri.

Coppia di minorenne ruba al bar Nell’ambito dei controlli di inizio 2016 gli investigatori della questura di Terni hanno identificato anche una coppia di minorenni che all’alba e dopo una serata in discoteca sono entrati in un bar del centro e, approfittando della disattenzione del titolare, impegnato a sistemare cornetti e pizzette, hanno arraffato diversi dolci da un espositore e frugato nella cassa del locale senza trovare niente. All’interno del bar è, però, presente un sistema di videosorveglianza che ha permesso in breve di identificare i due minorenni denunciati alla procura della Repubblica del tribunale dei minori di Perugia per furto con destrezza in concorso.

Tre denunce Denunciati ed espulsi nuovamente due cittadini extra comunitari, entrambi di nazionalità tunisina, fermati dagli uomini della squadra volante per un controllo e risultati già colpiti da un ordine di espulsione emesso dal questore di Terni a cui non avevano ottemperato, restando illegalmente in Italia. Nell’ambito dei controlli a soggetti sottoposti a misure cautelari sempre gli uomini della volante, diretti dal vice questore aggiunto Giuseppe Taschetti, hanno sorpreto un giovane marocchino rientrare in casa in ritardo rispetto all’orario impostogli. Portato in questura lo straniero è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish e quindi denunciato non solo per violazioni delle prescrizioni ma pure per spaccio.

Ad Alessandria  Un cittadino albanese già denunciato a dicembre dalla squadra volante di Terni per ricettazione di un paio di scarpe da tennis rubate in un appartamento di via Borsi, è stato arrestato ad Alessandria per furto in abitazione.