Spetterà all’ingegner Luigi Boeri e al geologo Gianni Napoleone spiegare perché quella gru è crollata sopra i palazzi di via Buonarroti. Il fatto risale allo scorso 30 luglio. Giovedì mattina in tribunale è stato formalmente affidato l’incarico ai due consulenti, con le modalità dell’incidente probatorio.

La perizia L’esame verterà sullo stato dei luoghi e riguarderà in particolare la tenuta de basamento e del terreno su cui era poggiata la gru. L’ipotesi sostenuta dal sostituto procuratore Tullio Cicoria è che l’incidente sia legato proprio alla rottura del basamento.

Indagati Le operazioni peritali termineranno entro la fine del 2015. Dieci le persone al momento indagate per omicidio colposo per la morte del 99enne Pierino Maraga: il suo appartamento era stato danneggiato dal crollo e lui, in buone condizioni dopo le prime indagini mediche, era deceduto alcune ore dopo in ospedale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.