Ospedale di Terni (foto Rosati)

Una donna di 45 anni è stata ricoverata all’ospedale di Terni per una grave forma di meningoencefalite. Le sue condizioni sono molto gravi. Al momento, scrive l’azienda ospedaliera in una nota, è in stato di coma. Intanto sono state avviate tutte le formule di profilassi per chi potrebbe essere venuto a contatto con la donna.

Il ricovero La paziente è arrivata all’ospedale Santa Maria di Terni nella tarda serata di venerdì ed è stata subito ricoverata perché colpita da una forma grave di meningoencefalite. Al momento, come scrive l’azienda ospedaliera nel pomeriggio di domenica, «le sue condizioni sono molto gravi, è ricoverata con prognosi riservata in rianimazione, in stato di coma».

Profilassi In attesa di ricevere l’esito degli esami colturali per conoscere l’entità batterica e verificare se si tratti o meno di meningite meningococcica, è già stata fatta denuncia alla Usl Umbria 2 «per l’attivazione delle misure di profilassi dei contatti. Sono già stati sottoposti a profilassi anche gli operatori sanitari che in ospedale sono entrati in contatto con la paziente».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.