Le poste di via Catalochino

di F.T.

E’ entrato nell’ufficio postale con il viso coperto da un passamontagna, è saltato dietro il bancone che divide le casse dal pubblico e ha arraffato tutto quello che ha potuto, a quanto pare circa 700 euro. Poi è fuggito di corsa verso via Oberdan.

Azione solitaria Avrebbe agito da solo il rapinatore che nella tarda mattinata di mercoledì, intorno alle 12, ha compiuto un vero e proprio ‘blitz’ nel centralissimo ufficio postale di via Catalochino, a due passi da via Cesare Battisti. Vestito con abiti da lavoro, scarpe antinfortunistiche incluse, l’uomo ha agito nel giro di pochi secondi senza proferire parola, fra lo sconcerto dei presenti.

Fuga Nell’episodio sembra non sia stata esibita alcuna arma né siano state rivolte minacce ai dipendenti o agli utenti presenti in quel momento all’interno dell’ufficio: un’azione veloce, giusto il tempo di portarsi via le banconote più a portata di mano – circa 700 euro in totale – per poi fuggire di corsa nella speranza di non essere ‘beccato’. Sull’episodio sono in corso indagini da parte della squadra Volante di Terni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.