Mercoledì mattina è stata la volta del pastore tedesco Pando, ad entrare a scuola ed essere protagonista di un nuovo controllo della polizia di stato begli istituti cittadini, nel quadro delle operazioni di contrasto alla diffusione delle droghe in ambito giovanile.
Pando Con il cane poliziotto, dell’unità cinofila di Firenze, sono stati passati al setaccio quattro istituti superiori della città. Nell’operazione, diretta dal dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Giuseppe Taschetti, sono state sequestrate 20 dosi di sostanza stupefacente: bustine di marijuana e di hashish trovate nascoste nei bagni e a terra, nei pressi degli istituti, presumibilmente gettate fuori dalle finestre delle classi all’arrivo della Polizia. Sono stati trovati anche dei grinder per macinare l’erba. L’operazione, richiesta fra l’altro, proprio dai dirigenti scolastici, verrà ripetuta in un prossimo futuro.
