Finito il turno annuale, deve essersi lasciato andare. Qualche bicchiere di troppo, la slitta e le renne parcheggiate chissà dove, Babbo Natale è stato pizzicato dalla polizia stradale con un tasso alcolemico di 2,09 grammi per litro. Un uomo, a bordo del suo veicolo col il tipico cappello natalizio è stato fermato a un posto di blocco e sottoposto ad alcool test. Accertato che avesse mandato giù qualche calice di troppo la polizia stradale lo ha mandato a casa senza patente.
Posti di blocco In tutto 33 le persone controllate nella fredda notte tra sabato 26 e domenica 27 dicembre (la temperatura era di 1,5 °C). La polstrada di Terni ha fermato 22 uomini e 11 donne, tutti al volante sotto una nebbia fitta, diversi sotto l’effetto di alcool. Tre le patenti ritirate.
Patenti Sono stati effettuati alcuni posti di blocco finalizzati a prevenire incidenti stradali legati proprio all’abuso di alcol e tre conducenti sono stati trovati con tassi alcolemici davvero alti: una 26enne a 1,79 e 1,81 g/l, un 30enne a 1,24 e 1,12 g/l oltre a ‘Babbo Natale’ che li ha battuti tutti (tasso alcolemico 2,04 e 2,09).