Finito il turno annuale, deve essersi lasciato andare. Qualche bicchiere di troppo, la slitta e le renne parcheggiate chissà dove, Babbo Natale è stato pizzicato dalla polizia stradale con un tasso alcolemico di 2,09 grammi per litro. Un uomo, a bordo del suo veicolo col il tipico cappello natalizio è stato fermato a un posto di blocco e sottoposto ad alcool test. Accertato che avesse mandato giù qualche calice di troppo la polizia stradale lo ha mandato a casa senza patente.

Posti di blocco In tutto 33 le persone controllate nella fredda notte tra sabato 26 e domenica 27 dicembre (la temperatura  era di 1,5 °C). La polstrada di Terni ha fermato 22 uomini e 11 donne, tutti al volante sotto una nebbia fitta, diversi sotto l’effetto di alcool. Tre le patenti ritirate.

Patenti Sono stati effettuati alcuni posti di blocco finalizzati a prevenire incidenti stradali legati proprio all’abuso di alcol e tre conducenti sono stati trovati con tassi alcolemici davvero alti: una 26enne a 1,79 e 1,81 g/l, un 30enne a 1,24 e 1,12 g/l oltre a ‘Babbo Natale’ che li ha battuti tutti (tasso alcolemico 2,04 e 2,09).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.