I rilievi dopo l'incidente

Un incidente con conseguenze lievi, che fa tornare d’attualità il tema della sicurezza stradale in una delle zone più popolate della città. È avvenuto mercoledì pomeriggio poco prima delle 16 nei pressi della rotonda di borgo Rivo, nota anche come piazzale marinai d’Italia.

Dinamica Un uomo in sella a una bici, diretto verso via del Rivo, è caduto a terra in seguito alla collisione con una Wolkswagen Golf guidata da una 69enne di Terni. L’uomo, 57enne di nazionalità egiziana, è stato subito soccorso dal 118 ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Terni per ricostruire la dinamica del sinistro e regolare il traffico, particolarmente intenso a quell’ora.

Il problema Il collegamento fra ‘le due città’ – quella del centro e l’area Rivo-Campitello-Gabelletta – resta particolarmente problematico per tutti quelli che ‘sognano’ di usare la bici. Avventurarsi lungo le arterie – da via del Centenario fino a Ponte Le Cave – in sella a un velocipede, richiede uno spirito temerario e una prontezza che pochi hanno. Per questo, da più parti, si continua ad invocare la creazione di una bretella ciclopedonale di collegamento che possa risolvere definitivamente il problema.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.