Un incidente con conseguenze lievi, che fa tornare d’attualità il tema della sicurezza stradale in una delle zone più popolate della città. È avvenuto mercoledì pomeriggio poco prima delle 16 nei pressi della rotonda di borgo Rivo, nota anche come piazzale marinai d’Italia.
Dinamica Un uomo in sella a una bici, diretto verso via del Rivo, è caduto a terra in seguito alla collisione con una Wolkswagen Golf guidata da una 69enne di Terni. L’uomo, 57enne di nazionalità egiziana, è stato subito soccorso dal 118 ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Terni per ricostruire la dinamica del sinistro e regolare il traffico, particolarmente intenso a quell’ora.
Il problema Il collegamento fra ‘le due città’ – quella del centro e l’area Rivo-Campitello-Gabelletta – resta particolarmente problematico per tutti quelli che ‘sognano’ di usare la bici. Avventurarsi lungo le arterie – da via del Centenario fino a Ponte Le Cave – in sella a un velocipede, richiede uno spirito temerario e una prontezza che pochi hanno. Per questo, da più parti, si continua ad invocare la creazione di una bretella ciclopedonale di collegamento che possa risolvere definitivamente il problema.