di F.T.
Un altro albero che finisce su un’auto in sosta, fortunatamente senza nessuno all’interno o nei paraggi. Come poco più di un mese fa in via Buonarroti, quando un grosso pino, nel cortile della scuola elementare, era venuto giù procurando parecchi danni. Questa volta la ‘botta’ è stata meno forte ma il refrain è sempre quello: sarebbe potuta finire molto peggio.
LE FOTO DELL’ALBERO CADUTO SULL’AUTO
Danni L’episodio è avvenuto domenica mattina in via Lungonera Savoia, accanto a ponte Garibaldi. Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti. Sul posto si sono portati i vigili urbani e la protezione civile per mettere rimuovere il tronco e mettere in sicurezza l’area. Il mezzo danneggiato è una Nissan Micra di proprietà di un giovane. Oltre alla conta dei danni, dovrà attivare le procedure previste in questi casi per vedersi riconosciuto il risarcimento dei danni.
Rischio serio Il tronco si è letteralmente spezzato, sotto la spinta delle forti raffiche di vento ed è finito sull’auto. Come detto, è stato un puro caso se nessuno si è fatto male. La zona è particolarmente transitata, soprattutto di giorno, dai passanti e da chi usa il parcheggio. Proprio lì accanto c’è un’edicola di giornali che anche oggi è rimasta aperta per tutta la mattina, fino a pochi minuti prima della ‘caduta’.