Una studentessa di 16 anni di Deruta è precipitata oggi da una delle finestre dell’istituto tecnico commerciale «Vittorio Emanuele» di piazzale Anna Frank, a Perugia. Da quanto si apprende è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia.
La 16enne, da quanto si apprende da fonti ospedaliere, è subito soccorsa e intubata dal professor Alessandro Lillacci, e presenta fratture in diverse parti del corpo, un forte trauma cranico e un ematoma interno. Le sue condizioni sono giudicate gravissime e la prognosi è riservata. All’ospedale Santa Maria della Misericordia sono arrivati anche i genitori.
I carabinieri stanno valutando la dinamica dell’accaduto per capire se si tratti di un incidente o di un gesto volontario. La ragazza – secondo le prime informazioni – sarebbe precipitata da una finestra al quarto piano della scuola intorno all’orario di chiusura. Subito soccorsa è stata trasportata in ospedale, dove l’ha accompagnata anche la vicepreside dell’istituto.

