Un cineoperatore sul set (foto archivio)

Chiesa di Sant’Eufemia set perfetto anche per Liliana Cavani. Inizieranno sabato le riprese del nuovo lungometraggio su Francesco d’Assisi diretto dalla celebre regista che ha voluto girare alcune scene anche nel centro storico di Spoleto, oltre che a Trevi, Bevagna e San Gemini.

Riprese per Francesco di Liliana Cavani Il primo ciak nella città del Festival è atteso per sabato mattina con troupe e cast che si muoveranno tra la chiesa di Sant’Eufemia, che già per Don Matteo è stata uno dei set principali, e le vie Fontesecca, Sant’Agata e dello Spagna. Qui operatori e attori lavoreranno fino al 26 luglio per mettere in scena alcune dei momenti che hanno caratterizzato l’intesa vicenda biografica e spiriturale del Poverello di Assisi.

Al piazzale Roma sosta vietata dal 18 al 26 luglio In occasione delle riprese del lungometraggio, che sarà trasmesso dalla Rai in due puntate, sono previste alcune modifiche della circolazione veicolare: nel piazzale Roma e stra Romana (ingresso Spoleto sud) sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle 18 del 17 alle 16 del 26 luglio 2014, fatta eccezione per gli autocarri che trasportano i materiali per la produzione.

Gli altri divieti In piazza della Signoria sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle 6 alle 16 di sabato 19 luglio, giovedì 24 e venerdì 25, mentre in piazza Campello nel tratto che si allunga fino a via Saffi sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle 6 alle 16 di martedì 22 luglio. In piazza della Libertà davanti alla pedana del bar “Canasta” sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 6 alle 16 di mercoledì 23 luglio.