di C.F.

Un 14enne di Spoleto è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Terni a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio a San Martino in Trignano di Spoleto. Il minorenne era cosciente al momento dei soccorsi e risulta ricoverato con prognosi riservata per trauma addominale e fratture esposte, ma non è in pericolo di vita.

Stando a quanto emerge il ragazzino era alla guida di uno scooterone e viaggiava in direzioni San Giovanni di Baiano (Spoleto) quando per cause in corso d’accertamento si è scontrato con un’auto che marciava in direzione opposta. L’impatto è stato frontale e particolarmente violento, col minorenne che è stato sbalzato dallo scooterone ed è finito sull’asfalto. Rimasta ferita anche la donna al volante dall’altro mezzo, una Countryman, per la quale è stato disposto in ambulanza il trasferimento all’ospedale di Spoleto, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale, che ha compiuto i rilievi del caso sulla strada provinciale in cui si è verificato l’incidente. Accertamenti sono in corso sullo scooterone condotto dal ragazzino che sarebbe di una cilindrata che richiederebbe una patente di categoria superiore rispetto a quella prevista per la sua età.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.