Un ragazzo di 27 anni è stato arrestato in flagranza di furto di una motocicletta in via Anfiteatro a Spoleto. Il fatto è avvenuto intorno all’una del mattino di mercoledì 24 giugno, quando la proprietaria della motocicletta è stata svegliata dai rumori del ladro, si è affacciata e ha visto il giovane che spingeva la moto a motore spento contromano lungo via Anfiteatro.
La donna, una quarantenne spoletina, è quindi scesa in strada, e ha di fatto fermato il ladro, riuscendo a recuperare la moto. In quegli stessi istanti in via Anfiteatro sono intervenuti i carabinieri di Spoleto: alla vista della gazzella il 27enne ha tentato la fuga a piedi verso la curva dei Picchi, ma è stato fermato nel giro di poche decine di metri. In base a quanto riferito da più testimoni, il giovane avrebbe reagito con violenza all’intervento dei militari, aggredendoli e danneggiando la vettura di servizio. Sul posto si è quindi reso necessario anche l’intervento di una volante del commissariato di Spoleto. Per il giovane è scattato l’arresto in flagranza per furto. Il 27enne deve ancora comparire davanti al giudice per la convalida.
