Poliziotti in azione - foto Fabrizio Troccoli

Immigrazione clandestina e abusivismo, identificati 38 persone ed espulso uno straniero. È stato accompagnato all’ufficio immigrazione della Questura di Perugia il nigeriano di 36 anni non risultato in regola con le norme sul soggiorno.

Straniero espulso L’uomo era infatti già destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale ed era sottoposto a libertà vigilata dall’autorità giudiziaria di un’altra provincia, in quanto ritenuta persona socialmente pericolosa sulla base delle condanne inflittagli per reati inerenti gli stupefacenti.

Emili presenta mozione contro accattonaggio Mercoledì il consigliere comunale Giampaolo Emili (lista Due Mondi) ha sollecitato l’introduzione di misure contro l’accattonaggio, ma anche una collaborazione con la Caritas e altre associazioni di volontariato nel tentativo di aiutare chi davvero ha bisogno. «Considerato che molti Comuni, anche di grandi dimensioni sono state adottate misure specifiche, chiediamo – scrive il consigliere d’opposizione – di studiare provvedimenti che pongano fine a questi disagi o almeno li possano limitare, punendo l’impiego di minori ed animali, il consumo di alcol in luoghi pubblici in determinati orari, i bivacchi, la questua molesta e lo stazionamento prolungato presso i parcometri ed i supermercati. Sarà però anche necessario aiutare – conclude Emili – queste persone per questo proponiamo contestualmente l’attivazione di forme di collaborazione con la Caritas diocesana ed altre associazioni di volontariato, al fine di dare un minimo aiuto alle persone che siano davvero in difficoltà ed in buona fede».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.