Ricercato di 49 anni catturato a Spoleto. Sono stati gli agenti del commissariato a fermare martedì mattina il cittadino di nazionalità rumena, M.G. le sue iniziali, e ad accompagnarlo nel carcere di Maiano dove finirà di scontare la condanna a otto mesi di reclusione.
Ricercato fermato a Spoleto L’uomo ha un lungo curriculum di precedenti penali commessi un po’ in tutta Italia e recentemente era stato colpito anche da un foglio di via obbligatorio emesso dal questore di una provincia del Sud Italia. Per questo secondo gli investigatori M.G. si era spostato a Spoleto dove, però, è stato subito notato e fermato dagli agenti della squadra volante per essere sottoposto a controllo.
Lungo curriculum criminale Dopo i primi accertamenti sono subito emerse le numerose denunce a suo carico collezionate per reati contro il patrimonio come furto, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Nel 2013 il quarantanovenne aveva anche ferito con una coltellata un nigeriano dopo un diverbio per futili motivi, mentre recentemente è stato controllato e sottoposto a perquisizione e denunciato perché trovato in possesso di un coltello.
Accompagnato a Maiano Considerato il rilevante curriculum, in cui si conta anche il possesso di documenti di identità di dubbia provenienza e la violenza contro pubblico ufficiale , gli agenti del vicequestore aggiunto Claudio Giugliano lo hanno accompagnato in commissariato per sottoporlo a foto segnalamento e ulteriori accertamenti. In questo senso è emerso che M.G. era anche gravato da un’ordine dei carcerazione a seguire di una condanna a 8 mesi di reclusione ancora da scontare. L’uomo è stato quindi accompagnato nel carcere di Maiano.