di C.F.
Sorpresa, spavento e rabbia. Questa la reazione avuta dal proprietario del centinaio di olivi tagliati da ignoti nella notte tra mercoledì e giovedì in località Morro (Spoleto).
Ignoti entrano in proprietà privata e abbattono 100 olivi Un raid apparentemente inspiegabile e dal danno economico ingente, stimato intorno tra 30 e 40 mila euro, su cui indagano gli uomini della Forestale, intervenuti sul posto su richiesta del proprietario che ha sporto denuncia contro ignoti. Il centinaio di olivi abbattuti erano stati messi a dimora poco meno di 30 anni fa, dallo stesso proprietario che giovedì mattina li ha trovati tagliati e riversi a terra. Nell’area non sono stati rinvenuti gli arnesi con cui è stato messo a segno il raid, ma dai segni lasciate sulle piante è verosimile che gli olivi siano stati abbattuti con la sega, così come è probabile che ad agire sia stata più di una persona. Nessuno nella zona, compresi i proprietari, avrebbe notato presenze sospette, né sentito rumori nella notte in cui si è consumato il danneggiamento. La denuncia è stata raccolta dagli uomini della Forestale che hanno anche avviato le indagini del caso.
Twitter @chilodice
