Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (foto Fabrizio Troccoli)

di MA.T

«Aiuto mi sono rotto una gamba, ho bisogno di aiuto». Questo l’urlo che avrebbe sentito un allevatore di volatili nella zona di Bazzano, nello spoletino.

I soccorsi Sono quindi scattati i soccorsi di vigili del fuoco, forestale, carabinieri e polizia che sono andate avanti fino alle 20.30 di questa sera. Per accelerare le ricerche si è sollevato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Arezzo. E’ durato quindi fino a tarda sera il mistero di in uomo che avrebbe accusato un malore mentre era in escursione sulle alture attorno a Spoleto. Un episodio reale o uno scherzo fatto all’allevatore?

Le ricerche E’ presto per dirlo, certo è che i carabinieri di Spoleto hanno portato avanti le ricerche fino alle 20.30, in un’area che l’anno scorso è stata completamente travolta dalle fiamme e quindi bonificata, che significa facilmente setacciabile da terra e dal cielo per ricercare un eventuale disperso.  La chiamata, è giunta al 118 ed e’ stata registrata. Gli operatori della centrale hanno fatto delle verifiche e disposto l’ invio di una autoambulanza sul posto indicato da chi aveva dato l’ allarme.

La vicenda Dopo una ora di ricerche, gli operatori sanitari del 118 , come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sono rientrati a Spoleto e così anche i carabinieri. L’ allarme è stato dato da un uomo che ha riferito di aver sentito delle grida e di aver seguito con un binocolo la scena di un escursionista che si sarebbe accasciato a terra forse per un malore o per una caduta accidentale. La chiamata è partita da un cellulare.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.