di MA.T
«Aiuto mi sono rotto una gamba, ho bisogno di aiuto». Questo l’urlo che avrebbe sentito un allevatore di volatili nella zona di Bazzano, nello spoletino.
I soccorsi Sono quindi scattati i soccorsi di vigili del fuoco, forestale, carabinieri e polizia che sono andate avanti fino alle 20.30 di questa sera. Per accelerare le ricerche si è sollevato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Arezzo. E’ durato quindi fino a tarda sera il mistero di in uomo che avrebbe accusato un malore mentre era in escursione sulle alture attorno a Spoleto. Un episodio reale o uno scherzo fatto all’allevatore?
Le ricerche E’ presto per dirlo, certo è che i carabinieri di Spoleto hanno portato avanti le ricerche fino alle 20.30, in un’area che l’anno scorso è stata completamente travolta dalle fiamme e quindi bonificata, che significa facilmente setacciabile da terra e dal cielo per ricercare un eventuale disperso. La chiamata, è giunta al 118 ed e’ stata registrata. Gli operatori della centrale hanno fatto delle verifiche e disposto l’ invio di una autoambulanza sul posto indicato da chi aveva dato l’ allarme.
La vicenda Dopo una ora di ricerche, gli operatori sanitari del 118 , come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sono rientrati a Spoleto e così anche i carabinieri. L’ allarme è stato dato da un uomo che ha riferito di aver sentito delle grida e di aver seguito con un binocolo la scena di un escursionista che si sarebbe accasciato a terra forse per un malore o per una caduta accidentale. La chiamata è partita da un cellulare.
