Pompieri e carabinieri al lavoro (foto archivio)

di C.F.

È stato trovato senza vita in un dirupo il corpo dell’uomo di 71 anni che carabinieri e vigili del fuoco cercavano dal pomeriggio di mercoledì, dopo che l’amico con cui si era addentrato nei boschi di Montebibico (Spoleto) per raccogliere funghi aveva lanciato l’allarme.

Si perde tra i boschi Per ora non è chiaro se a causare la morte sia stato un malore o la caduta nella scarpata dove i soccorritori lo hanno rinvenuto morto poco prima delle 21, sul posto hanno operato fino a tarda notte i pompieri di Spoleto impegnati nelle complesse operazioni di recupero della salma. Stando a quanto ricostruito i due coetanei si sono persi insieme tra la fitta boscaglia e per tentare di ritrovare la strada hanno seguito un fosso secco. Il percorso particolarmente impervio e pieno di dirupi ha spaventato l’amico del settantunenne che ha quindi preferito tornare indietro, affrontando con calma la risalita e riuscendo a trovare l’auto poco dopo mezzogiorno.

Uomo di 71 anni trovato morto in dirupo Il ternano originario della Lombardia, anche in virtù di una costante attività fisica, ha proseguito il cammino fino al dirupo profondo una decina di metri dove è stato trovato senza vita dai soccorritori. L’amico lo ha atteso a lungo, nella convinzione di vederlo spuntare dal bosco da un momento all’altro, ma così non è stato e nel primo pomeriggio ha fatto scattare l’allarme. Sul posto si sono quindi portati carabinieri e vigili del fuoco che hanno battuto palmo a palmo la zona indicata dall’uomo, fino a trovare il corpo settantunenne privo di vita. Gli accertamenti del caso sono affidate ai carabinieri di Spoleto.

Twitter @chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.