Sfrecciano in auto con quasi 3 etti di cocaina e hashish. E’ stato arrestato in flagranza di spaccio il 23enne di origine marocchina fermato dalle forze dell’ordine a Ponte Rio di Todi. Il conducente dell’auto, oltre a guidare a velocità sostenuta, procedeva anche zigzagando, motivo per cui è scattato l’alt.
A bordo dell’auto c’erano cinque giovani, uno dei quali avrebbe dato segni di insofferenza al controllo, che è stato quindi subito approfondito. Dalla perquisizione personale a carico del passeggero più nervoso sono spuntati 2 etti di hashish, su cui era impresso il marchio Fc Barcellona, e due ulteriori involucri contenenti 70 grammi complessivi di cocaina.
Se la droga fosse stata tagliata e rivenduta al dettaglio avrebbe potuto fruttare, è la stima delle autorità, fino a 10 mila euro. Il giovane è stato quindi arrestato ed è già comparso in udienza davanti al tribunale di Spoleto, col giudice che ha convalidato l’arresto e lo ha rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Per il giovane alla guida dell’auto, invece, è scattata la denuncia a piede libero, con ritiro della patente di guida, perché ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di droga.
