Trentaseienne arrestato e portato in carcere. Sarebbe un folignate già noto alle forze dell’ordine l’autore della due rapine commesse nel marzo scorso a Bevagna e Foligno ai danni di altrettanti anziani, avvicinati dal bandito e da un complice entrambi in sella a una moto e derubati.
Anziani rapinati Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del comandante Angelo Zizzi e del tenente Ettore Pagnano, i due a volto coperto avrebbero commesso il primo colpo ai danni di un settantaseienne a cui avrebbero chiesto l’orario salvo poi dargli una spinta, sfilargli il portafogli e farlo cadere in terra. Qui con l’anziano riverso sul selciato, il trentaseienne gli avrebbe anche strappato la collanina d’oro che teneva al collo prima di darsi alla fuga in moto. Analoghe le modalità della rapina compiuta nelle campagne di Foligno, dove i due avrebbero avvicinato un settantottenne mentre lavorava le vigne intorno alla propria abitazione, chiedendogli se era possibile acquistare del vino.
Trentaseienne arrestato Dopodiché nel giro di pochi secondi gli hanno strappato la collanina d’oro e pure tre bottoni della camicia. Le indagini compiute sia dai militari della stazione di Bevagna che da quelli del Nucleo operativo e radiomobile di Foligno, hanno permesso di incastrare il trentaseienne. I riscontri investigativi sono stati portati all’attenzione della procura della Repubblica di Spoleto che per il trentaseienne ha chiesto e ottenuto dal gip del tribunale l’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di rapina. Le indagini proseguono per identificare anche il complice alla guida della moto.
