Guardia di Finanza

A suon di profezie, ha sottratto al fisco oltre 800 mila euro ma non è stata in grado di prevedere la verifica dei militari della guardia di finanza di Perugia la cartomante a cui facevano capo ben tre aziende di call center di Perugia.

I particolari La maga, residente a Passignano sul Trasimeno (Pg), attraverso numerazioni telefoniche speciali, avvalendosi della collaborazione delle operatrici addette ai centralini, forniva consigli ad una nutrita clientela alla ricerca di ispirazioni sentimentali, previsioni sul futuro, anche lavorativo, e lettura dei tarocchi. Le “consulenze”, organizzate come vere e proprie attività imprenditoriali, venivano promosse anche attraverso messaggi pubblicitari divulgati sulle emittenti locali, su striscioni o cartelli pubblicitari in occasione di determinati eventi nel territorio perugino.

Il raggiro Per contenere i propri guadagni agli occhi del fisco, la cartomante aveva optato per il consolidato e fruttuoso sistema dell’ utilizzo di fatture false: la donna, infatti, si accordava con alcune società sportive, perlopiù dilettantistiche, dalle quali, in cambio di esigue prestazioni pubblicitarie, si faceva rilasciare fatture dall’importo notevolmente “gonfiato”. Con questa metodologia, così come accertato dalle fiamme gialle del gruppo di Perugia, attraverso l’utilizzo di fatture false per oltre 1,5 milioni di euro, ha sottratto a tassazione reddito imponibile per oltre 800mila euro.

La denuncia La cartomante è stata quindi denunciata. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo di beni nella disponibilità della cartomante, a garanzia del recupero delle somme illecitamente sottratte all’erario. Tra i beni sequestrati dalle fiamme gialle perugine figurano un immobile nel Comune di Passignano, partecipazioni societarie, nonché oltre 200.000 euro presenti sui conti correnti intestati alla donna.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.