Elisoccorso in azione

Stava passeggiando in compagnia di altri quattro amici quando all’improvviso è scivolato giù dal sentiero. E’ accaduto sabato intorno alle 16 sui Sibillini, precisamente sul monte Vettore, nel tratto che conduce dal rifugio Zilioli ai laghi di Pilato. Il ventinovenne di Trevi, C.M. le sue iniziali, è scivolato giù per la scarpata per circa una trentina di metri.

I particolari Gli amici hanno fatto scattare l’allarme e l’elisoccorso Icaro ha raggiunto il luogo dove è accaduto l’incidente. Qui il giovane è stato ritrovato dal medico rianimatore del 118 e dal tecnico del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria. Le sue condizioni sono subito state considerate gravi a causa delle diverse fratture su tutto il copro. L’intervento è stato insidioso viste le condizioni meteo non proprio favorevoli in questa zona che è a circa 2 mila metri di altitudine. Una volta caricato a bordo dell’elicottero è stato trasportato all’ospedale di Torrette ad Ancona.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.