Seguici su

Il tribunale di Perugia (©️Fabrizio Troccoli)

Un uomo di 63 anni è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni per avere violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna. L’intervento è scattato dopo l’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico applicato all’uomo, già sottoposto alla misura nell’ambito di un procedimento per atti persecutori. Lo rende noto l’Arma dei carabinieri in una nota.

L’intervento L’allarme è stato segnalato dalla centrale operativa: i militari hanno effettuato un controllo immediato per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Una pattuglia ha raggiunto l’abitazione della donna e ha trovato il 63enne all’interno dell’area sottoposta al divieto di avvicinamento. L’uomo è stato arrestato in flagranza per la violazione della misura cautelare e accompagnato nella propria abitazione, dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Perugia.

Il provvedimento Sempre dal comunicato si apprende che, nel corso del rito direttissimo, il giudice del tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 63enne la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Enzo Beretta, giornalista professionista, specializzato in cronaca nera e giudiziaria. Scrive per Umbria24 e Il Messaggero. Ha lavorato con Ansa, Abc News, Panorama e La Nazione. Si è occupato di comunicazione politica, istituzionale e sportiva. Realizza podcast e ha una rubrica chiamata Alibi. Ha pubblicato tre libri: Romanzo immobiliare, Favole alla sbarra e Il Re degli ultimi, dedicato a Diego Armando Maradona, con cui ha vinto il premio nazionale Ali Librai.