Un uomo di 58 anni, senza fissa dimora, è stato soccorso nel pomeriggio di mercoledì in via del Coppetta, a Perugia, dal personale sanitario del 118 che è intervenuto su segnalazione della centrale operativa regionale, avvertita da diversi cittadini che lo hanno visto con varie ustioni agli arti inferiori. Si tratta di un cittadino italiano (M.R.R. sono le iniziali) originario di Roma.
Prognosi riservata Sul posto, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco ed i carabinieri per accertare le cause delle gravi lesioni, che hanno fatto scattare una équipe di emergenza nella sala Rossa del Santa Maria della Misericoridia. La prognosi è riservata data la vastità delle ustioni e non si esclude un trasferimento del ferito a Cesena o Pisa, dove ci sono centri specializzati. L’uomo ha fornito versioni contrastanti, spiegando in un primo momento che qualcuno gli ha dato fuoco, mentre in un secondo ha riferito di aver fatto tutto da solo. Ci sarebbe un testimone oculare sentito dai carabinieri che lo avrebbe visto prima accendere un fuoco, e poi ustionarsi alle gambe.
Verso Cesena In serata, dopo l’intervento in sala Rossa, effettuate le necessarie consulenze specialistiche, i medici hanno proceduto all’applicazione di un catetere centrale venoso, prima di effettuare il trasferimento al Centro grandi ustionati di Cesena. L’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera comunica che le operazioni di soccorso e di coordinamento con i sanitari dell’ospedale romagnolo sono state effettuate dall’operatore sanitario della centrale unica del 118 Claudio Bagagli, che ha anche accertato come sui documenti trovati negli abiti dell’uomo figuri come “dimora” la stazione ferroviaria di Roma Termini.