Un uomo è stato investito e ferito gravemente da un’auto venerdì sera intorno alle 19 a Perugia, in via XX Settembre. Il fatto è avvenuto in una delle zone più trafficate della città, quella ai semafori all’incrocio con via Ruggero D’Andreotto.
L’incidente Secondo una prima ricostruzione l’uomo, del Bangladesh, venditore di fiori, stava attraversando la strada quando un’auto lo ha centrato in pieno. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 del Santa Maria della misericordia di Perugia, dove è stato trasportato in codice rosso. Il pedone, come informa l’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera, è stato sottoposto ad accertamenti radiologici dai quali è emerso, come spiega il dottor Massimo Siciliani che si sta occupando del caso, che si tratta di un politrauma con frattura del bacino e un importante trauma cranico. L’uomo non aveva documenti addosso, ma la sua età sarebbe intorno ai 30 anni. Sul posto oltre ai sanitari la polizia municipale per i rilievi del caso e ricostruire l’accaduto. Sempre dal Pronto soccorso si apprende che il paziente verrà trasferito nel reparto di Rianimazione.
Aggiornamento Sabato mattina si apprende dall’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera che le condizioni dell’uomo sono in leggero miglioramento. Il giovane, sprovvisto di documenti, era stato ricoverato in Rianimazione per le gravi fratture al bacino e agli arti inferiori, lesioni aggravate da un trauma cranico.La prognosi resta riservata, ma i medici hanno rilevato un miglioramento nei parametri vitali e si augurano a breve di procedere a disattivare il respiratore artificiale.
