Il tribunale di Perugia (foto F.Troccoli)

di En. Ber.

Aggressione in via XIV settembre a pochi metri dal tribunale penale: è finito in ospedale un 36enne di Perugia colpito a pugni da un altro uomo. Secondo l’iniziale ricostruzione dei carabinieri il giovane sarebbe intervenuto in difesa di due ragazze importunate dall’altro ragazzo, uno straniero. Il perugino si sarebbe dunque avvicinato nel tentativo di prendere le difese delle giovani quando è stato aggredito. È intervenuta l’ambulanza. I carabinieri hanno preso a verbale le dichiarazioni di alcuni testimoni e sono alla ricerca dell’aggressore.

Fotogallery: sul luogo

Dieci giorni di prognosi, già dimesso Secondo quanto si apprende in ambienti ospedalieri il 36enne perugino è già stato dimesso: nel referto viene indicata un trauma massiccio facciale (rimediato con il colpo allo zigomo) e una prognosi di dieci giorni.

Daniele Bovi Nato nel 1981, ha iniziato il suo lavoro di giornalista al Giornale dell’Umbria e La Voce di Perugia per poi passare, nel 2008, alla redazione di Umbrialeft prima di fondare due anni più tardi Umbria24 dove si occupa principalmente di temi legati all’attualità, alla politica e all’economia. Nel 2016 ha pubblicato «Tutta colpa di Boccali?», libro intervista all’ex sindaco di Perugia.