La scorsa settimana a Perugia quattro cittadini stranieri sono stati denunciati per ricettazione dopo essere stati trovati con merce di sospetta provenienza a bordo di un’auto controllata in via Corcianese. Durante un normale servizio di pattugliamento per la prevenzione dei furti e dei reati predatori, i poliziotti hanno notato un veicolo che si muoveva in modo sospetto. Dopo aver fermato l’auto, hanno identificato i quattro occupanti — di età compresa tra 21 e 27 anni — tutti con precedenti di polizia.
I fatti Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato diversi articoli alimentari e per l’igiene personale, tutti presumibilmente rubati. La merce è stata sequestrata, mentre quella deperibile è stata consegnata alla Caritas di Perugia. I quattro uomini, residenti fuori regione, sono stati portati in questura per gli accertamenti di rito e poi denunciati per ricettazione. Il questore ha inoltre disposto nei loro confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Perugia per i prossimi quattro anni.
