Le auto coinvolte nell'incidente

di Maurizio Troccoli e Ivano Porfiri

Sono le prime luci dell’alba nella periferia perugina, a San Sisto, quando si ripete una tragedia della strada. Accade tra via Sandro Penna e via Migliorati e protagoniste dell’incidente sono due automobili. A perdere la vita è un uomo di 84 anni di Marsciano. Alla guida dell’altra un 33enne di nazionalità albanese che guidava ubriaco: per lui arresto con l’accusa di omicidio stradale.

Scontro all’alba L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 6 del mattino. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita all’84enne di Marsciano: sarebbe morto sul colpo. Sull’altra auto, una Fiat Bravo, c’erano invece due giovani stranieri, lui un 33enne albanese era alla guida, lei una 24enne di origini rumene era sul sedile passeggero. Entrambi risultano feriti e accompagnati al Santa Maria della Misericordia con codice di lieve entità. Hanno riportato contusioni multiple considerate guaribili in circa dieci giorni.

Arresto Sul luogo dell’ìncidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno eseguito i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dopo lo svolgimento dell’alcol test al 33enne, sarebbe emerso un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Per questo è scattato l’arresto per il reato di “omicidio stradale”, oltre a quello di guida in stato di ebbrezza.

Incrocio pericoloso Intanto scrive alla redazione di Umbria24 Alessio Cavalieri, perugino, da 15 anni lavoratore nell’area di Sant’Andrea delle Fratte, a 20 metri dal luogo dell’incidente, e coordinatore della segreteria comunale del Partito democratico di Perugia. «L’incidente mortale è avvenuto in un incrocio dove da anni accadono incidenti a ripetizione. Tante, troppe volte, sono stati promessi investimenti, che non sono arrivati. In questi mesi si è lavorato sul rinnovo di tutta l’illuminazione pubblica, ma molti sono gli interventi da fare, tra gli altri ovviamente la viabilità. In tutti questi anni non sbaglio se dico che di incidenti in quel medesimo punto, dove poche ore fa ha perso la vita una persona, ce sono stati più di 50. Via Sandro Penna – dice ancora – è un rettilineo di 1,5 chilometri che troppe volte sembra assomigliare ad un circuito di un gran premio. Via Piermarini, via Pizzoni, via Pantaleoni, via Migliorati, strada Battifoglia si inseriscono così nel rettilineo di via Penna, e nella concitazione del traffico di Sant’Andrea delle Fratte, la pericolosità dettata dalla velocità tenuta in via Penna è sempre costante. Credo che la morte di una persona sia ora ben più che sufficiente per chiedere a chi governa e mantiene la sicurezza nella nostra città di intervenire. Si convochi presto un tavolo con tutte le attività per trovare insieme la migliore soluzione».

One reply on “Omicidio stradale, ubriaco provoca incidente e muore uomo di 84 anni: arrestato un 33enne”

  1. puoi avere anche l’incrocio più sicuro del mondo ma se uno ti investe da fatto…. rispetto per l”84enne.

Comments are closed.