Polizia in azione (foto archivio Fabrizi)

Soltanto una settimana fa avevano rubato alcuni sacchetti di monete custoditi nel vano cassetto sotto la cassa di una sala giochi di Corciano, per un valore di circa 600 euro.

Ci tornano I due ragazzi responsabili del furto, però, hanno commesso l’imprudenza di tornare in quella sala giochi pochi giorni dopo, e sono stati riconosciuti. Nel pomeriggio del 16 febbraio, infatti, gli addetti alla sicurezza hanno chiamato la polizia, avvertendo che avevano appena fermato i due ladri.

La polizia Così, la volante di turno si è recata sul posto e ha anzitutto proceduto all’identificazione dei due minori, E.G., italiano di origini campane, anno 1998, e X.P., albanese, anno 1997. Venivano quindi acquisiti i filmati della videosorveglianza interna relativi al furto della settimana precedente, che ritraevano E.G. mentre prendeva il denaro, approfittando del fatto che le addette alle casse si erano temporaneamente allontanate; il compagno d’avventura, invece, aveva fatto da palo. A questo punto, la volante ha condotto i due minori in Questura: per loro, una denuncia per furto e il successivo affidamento ai rispettivi genitori

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.