Un panetto di cocaina (foto archivio)

di Chia.Fa.

A Perugia recuperato un chilogrammo di cocaina dopo un inseguimento a Ferro di Cavallo. In carcere è finito un operaio di 54 anni che non si è fermato all’alt e ha tentato la fuga, durante la quale ha gettato il panetto di polvere bianca dal finestrino. La droga deve ancora essere analizzata in laboratorio ma l’ipotesi degli inquirenti è che sia di «elevatissimo grado di purezza».

Di origine albanese e residente a Perugia, l’uomo è stato intercettato dai carabinieri domenica sera intorno alle 19 a Ferro di Cavallo, dove i militari hanno tentato invano di fermarlo a un posto di controllo. Alla vista della paletta l’operaio ha infatti accelerato ed è scappato lungo le vie della zona, innescando l’inseguimento. Durante le manovre il 54enne ha gettato il pacchetto dal finestrino dell’auto in corsa, coi carabinieri che, dopo essere riusciti a fermare il sospettato, sono tornati sul posto e hanno recuperato l’involucro, all’interno del quale è stato trovato un chilo di cocaina. L’operaio è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio, col pm di turno della Procura di Perugia che ha disposto il carcere per il 54enne in attesa dell’udienza di convalida.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.