Ha reagito al controllo dei carabinieri nei pressi della discoteca Red Zone e ad uno dei militari ha causato la distorsione della mano destra. Per questo un giovane albanese di 23 anni è stato arrestato sabato notte dai carabinieri della compagnia di Perugia.
Convalidato Lunedì mattina, davanti al giudice, è stato convalidato l’arresto e il giovane è stato rimesso in libertà senza obblighi. Martedì proseguirà il processo per direttissima e probabilmente patteggerà. Il giovane, che vive stabilmente in Italia da 12 anni insieme ai genitori, è assistito dall’avvocato Matteo Quagliarini.
Controlli Sempre nel corso del fine settimana, i militari della Compagnia di Perugia, sono stati impiegati oltre un centinaio di uomini, hanno controllato locali notturni, luoghi di aggregazione sociale e le maggiori arterie stradali.
Tre arresti Oltre 500 le persone identificate, di cui 3 sono state tratte in arresto, 21 denunciate a piede libero (quindici gli automobilisti positivi all’alcol test e tre quelli sotto l’effetto di droghe) e 4 segnalate per l’uso personale di sostanze stupefacenti. Sanzioni amministrative per un importo di oltre 2500 euro sono state elevate per violazione delle norme sul collocamento al lavoro e di quelle anti fumo nei locali pubblici.
Violazioni stradali Sul fronte della sicurezza nelle strade, sono stati oltre 300 i veicoli controllati: 8 quelli sottoposti a sequestro, 33 le violazioni al codice della strada e contestate e 10 i documenti di circolazione ritirati.
