Ha minacciato di dare fuoco alla figlia e alla ex convivente, nonché di far saltare in aria l’appartamento in cui le due donne vivono. La squadra Volante della polizia ha denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno 45enne per minacce aggravate e procurato allarme.

La ricostruzione Tutto è iniziato quando la donna, nel pomeriggio del primo dell’anno, ha consentito all’ex convivente, residente a Corciano, di entrare in casa. Il 45enne si era presentato in evidente stato di agitazione sospettando che lei avesse un altro uomo. Una volta dentro, ha iniziato a controllare ogni stanza dell’immobile, prima di addormentarsi per alcune ore sul divano della sala da pranzo. Al suo risveglio, non tranquillizzato dalle spiegazioni dell’ex compagna, dopo aver fumato una sigaretta in terrazzo, colpito da uno scatto d’ira, si è diretto nella cameretta della figlia di 6 anni, dove si trovava anche la sua ex.

Le minacce Qui l’uomo ha iniziato a minacciare le due donne di bruciarle vive. A questo punto, spaventata, la donna ha detto alla figlia di vestirsi e di uscire velocemente per chiedere aiuto, mentre lei si è avvicinata ai fornelli che lui aveva aperto, per scongiurare il peggio. In poco tempo, sul posto è arrivata la polizia, che ha trovato il 45enne seduto sul divano con l’accendino in mano. Per lui è scattata la denuncia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.