Il questore Carmelo Gugliotta

di En.Ber.

Il questore Carmelo Gugliotta lascia Perugia. E’ stato promosso e andrà a dirigere l’ufficio centrale ispettivo presso il Dipartimento di pubblica sicurezza a Roma. Il decreto è stato firmato oggi dal capo della polizia Franco Gabrielli. Gugliotta verrà sostituito dall’attuale questore di Caserta, Francesco Messina. Il suo arrivo è previsto nei primi giorni di ottobre.

Il nuovo incarico L’Ufficio centrale ispettivo – è spiegato nel sito internet del Viminale – ha il compito di verificare l’esecuzione degli ordini e delle direttive del ministro e del capo della Polizia, riferisce sull’attività svolta dagli uffici e organi periferici dell’amministrazione della Pubblica sicurezza, verifica l’efficacia dei servizi e la corretta gestione patrimoniale e contabile. In più assolve le funzioni di vigilanza in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, con competenza su tutte le aree riservate del ministero dell’Interno e le competenze sia ispettive che di vigilanza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.