Niente minimetrò per due settimane. Le carrozze d’argento come ogni anno ad agosto si fermano per la manutenzione programmata dell’intero impianto. Quest’anno il sistema trasportistico del capoluogo non funzionerà dal 2 al 15 agosto e durante il periodo di sospensione, come informa una nota della società, «potrà essere utilizzato il servizio autobus di linea, secondo le indicazioni presenti presso le stazioni del minimetrò o consultando il sito della società». Nello stesso arco di tempo le scale mobili e l’ascensore inclinato del Pincetto funzioneranno regolarmente dal lunedì al sabato dalle 7 alle 21 e la domenica e i festivi dalle 8.30 alle 20.30.
DURANTE UMBRIA JAZZ PASSEGGERI IN CRESCITA
Risorse Novità per il minimetrò ci sono nel bilancio di previsione 2015 approvato nelle scorse ore dal Comune di Perugia. Due milioni in più per la gestione della struttura, per la quale ogni anno servono circa dieci milioni di euro, arriveranno dalla Regione mentre palazzo dei Priori, insieme a Minimetrò Spa e Leitner (la società che si occupa della manutenzione dell’impianto) è riuscito a limare i costi di 400 mila euro senza intaccare, ha assicurato l’amministrazione, l’efficienza del sistema di trasporto.
