Una persona di fronte a un computer

Le truffe online continuano a mietere vittime anche in provincia di Perugia, dove nelle scorse ore le forze dell’ordine hanno denunciato nove persone per aver ingannato cittadini attraverso diversi raggiri, ottenendo un profitto illecito di circa 6.500 euro complessivi. Le indagini hanno portato alla luce una serie di episodi che coinvolgono vittime di diverse località del territorio. A Valfabbrica, una donna di 48 anni si è finta figlia di un uomo del posto, chiedendogli 996 euro con il pretesto di acquistare un cellulare. A Bevagna, invece, un giovane di 24 anni ha pubblicato un annuncio per la vendita di cerchi in lega, intascando 320 euro senza mai consegnare la merce.

Gli episodi Un caso simile è avvenuto a Pietralunga, dove un 20enne e una 46enne hanno convinto un uomo di 68 anni a versare 800 euro per un motore per auto che non è mai arrivato. A Bastia Umbra, un 36enne ha truffato un cittadino del posto, inducendolo a effettuare due ricariche da 2mila euro sul suo conto prima di rendersi irreperibile. A Cascia, due episodi hanno visto protagonisti un 19enne e una coppia di truffatori. Il giovane ha promesso una lavatrice mai consegnata in cambio di 274 euro, mentre il 61enne e la 47enne hanno convinto una vittima a effettuare più pagamenti, per un totale di 1.876 euro, con la falsa promessa di un lavoro ben remunerato. Infine, a Perugia, un 21enne ha incassato 186 euro per dei ricambi auto, sparendo subito dopo aver ricevuto il pagamento. L’invito delle forze dell’ordine è quello di fare la massima attenzione quando si decide di fare una transazione, e di rivolgersi subito al 112.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.