Il padre e la madre con uno dei medici

Parto trigemellare al Santa Maria della misericordia di Perugia nelle prime ore di mercoledì. Si tratta di evento raro – un caso ogni 8 mila parti – se si considera che il parto è avvenuto in maniera spontanea. A venire alla luce tre maschi del peso di circa 2 chili ciascuno, trasferiti per motivi precauzionali nella Unità di terapia intensiva. Le loro condizioni vengono definite buone dai medici, così come quella della madre Sara, una giovane perugina. A festeggiare la nascita dei tre gemelli, che si chiamano Gabriele, Emanuele e Michele, il padre Daniele con nonni e altri parenti, che hanno riempito l’area fuori dalla sala parto. L’equipe medica e ostetrica era composta dai dottori Giuseppe Luzi, Loretta Pallucca, Elena Laurenti, Enrica Sciascia e Mara Cecchini. Dopo il parto i tre gemelli sono stati presi in cura dai neonatologi Stefania Troiani e Daniele Mezzetti. L’ultimo parto trigemellare nel nosocomio perugino si era verificato tre mesi fa, ma come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera, in quella occasione si era reso necessario il taglio cesareo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.