Una segnalazione di un incidente porta le forze dell’ordine in viale del Popolo a Bastia Umbra. La richiedente ha spiegato che, a tarda notte, ha sentito un forte boato provenire dalla strada; affacciatasi, ha notato che un’auto, dopo aver perso il controllo, è andata ad impattare contro il muro di cinta della sua proprietà, danneggiandolo.
Constatato che né conducente né passeggeri necessitavano di cure mediche è stato ascoltato l’automobilista che ha motivato l’incidente con l’attraversamento di un animale e una manovra improvvisa.
Nel corso della conversazione l’uomo mostrava evidenti sintomi di alterazione da sostanze alcoliche. Hanno quindi deciso di sottoporlo alla prova dell’etilometro, con esito positivo.
Il 47enne, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Terminate le attività di rito, è stato denunciato per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza.
Considerato, inoltre, che l’incidente è stato provocato in orario notturno, al conducente è stata ritirata la patente ai fini della revoca con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate.