Polizia (foto Archivio Fabrizio)

Una denuncia e tre contravvenzioni: questo il bilancio dei controlli straordinari disposti dal questore di Terni nel territorio di Orvieto, negli ultimi due weekend. Sempre in tema di sicurezza, la squadra anticrimine del commissariato della Rupe ha identificato e denunciato il terzo membro della banda protagonista di un furto ai danni di un noto albergo del centro.

Numeri Le verifiche hanno portato all’identificazione di 83 persone, 18 delle quali gravate da precedenti penali. Una di queste è stata denunciata per il possesso ingiustificato di un coltello lungo 25 centimetri, trovato all’interno della sua auto. In totale i mezzi controllati sono stati 48.

L’indagine Nel contesto dei controlli, la squadra anticrimine del commissariato di Orvieto ha intensificato le indagini sugli ultimi, seppur sensibilmente diminuiti, episodi ‘predatori’. Attività che ha tra l’altro portato alla denuncia in stato di libertà del terzo componente, di nazionalità tunisina, della banda che mesi fa si era resa responsabile del furto ad un noto albergo del centro storico.

I controlli straordinari hanno visto impegnate le pattuglie del commissariato di pubblica sicurezza e del reparto prevenzione crimine ‘Umbria – Marche’, inviate di rinforzo dalla questura e messe a disposizione dal dipartimento della pubblica sicurezza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.