foto archivio

Un uomo e tre donne incinta tentano di forzare la canonica della chiesa di Gabelletta (Orvieto). Sono stati rapidamente identificati e fermati dagli uomini del capitano Marco Rovaldi, i quattro stranieri di nazionalità serba e rumena che nella mattinata di martedì hanno cercato di introdursi all’interno del luogo di culto.

Banda di ladri con donne incinta A segnalare la presenza di soggetti sospetti sono stati direttamente i cittadini che in breve hanno messo i carabinieri sulle tracce dell’auto scura con a bordo i quattro. L’utilitaria è stata bloccata in strada dell’Arcone dai militari che hanno identificato il conducente, un rumeno di 24 anni, e le tre donne di età compresa tra 21 e 46 anni tutte in stato di gravidanza, una delle quali all’ottavo mese, e tutte provenienti dal campo nomadi di via Salone a Roma. Lunga la sfilza di precedenti a carico del gruppo di ladri in trasferta denunciati per tentato furto e destinatari di foglio di via per tre anni dal Comune di Orvieto. Al giovane serbo è stata elevata anche una multa per guida senza patente e sequestrato il veicolo per il mancato aggiornamento della carta di circolazione.

Acciuffato 46enne ricercato Nell’ambito dei servizi compiuti nella giornata di martedì dai carabinieri della Compagnia di Orvieto su tutto il territorio di competenza, è stato arrestato un uomo di 46 anni di nazionalità rumena, già noto alle forze di polizia. Il soggetto è stato fermato nella serata mentre si aggirava a Fabro (TR) e dai controlli è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dal tribunale di Civitavecchia l’ottobre scorso. L’uomo, che deve scontare una pena residua per limitazione al diritto d’ingresso e di soggiorno per motivi di ordine pubblico, veniva associato alla casa circondariale di Orvieto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.