Vigili del fuoco in azione (foto archivio Fabrizi)

di M. R.

Nel giro di pochissimi istanti si sarebbe improvvisamente ingrossato il fiume Paglia mettendo in seria difficoltà un operaio di una ditta di costruzioni che sta lavorando sul ponte della Complanare ad Orvieto. L’uomo, venerdì mattina, è accidentalmente finito nel corso d’acqua e l’inaspettato allagamento, quando l’alveo era pressoché a secco, avrebbe compromesso anche un furgone. L’operaio sarebbe riuscito a trovare un appiglio nell’attesa che arrivassero i vigili del fuoco, prontamente intervenuti. «Il fenomeno che si è verificato – spiega dalla città etrusca un residente – è da attribuire non tanto alle recenti piogge abbattutesi su Orvieto, in effetti tutt’altro che abbondanti, quanto quelle che hanno insistito sul monte Amiata con ripercussioni sulla diga di Trevinano, in provincia di Siena, e di conseguenza sul nostro fiume». Sul posto al lavoro una squadra del comando locale e una di quello ternano e la situazione è sotto controllo. Da via Proietti Divi a Terni un altro gruppo di pompieri, sempre venerdì, ha poi raggiunto il centro abitato di Collestatte paese per un incendio divampato all’interno di un appartamento, le cause ancora da accertare.

@martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.