Agenti della 'Volante'

Si è conclusa con l’arresto di un 75enne di Orvieto l’indagine anti-pedofilia messa in campo dalla polizia della città della Rupe. Durante l’attività, andata avanti per mesi, gli inquirenti hanno accertato come l’anziano si sia reso responsabile di vari episodi di molestie e atti osceni, in particolare a danno di ragazze minorenni in età adolescenziale. All’uomo viene contestato anche un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una delle giovani.

I fatti Le molestie e le oscenità finite nel mirino della polizia, sono state messe in atto soprattutto sul finire dell’ultimo anno scolastico, nei pressi di una scuola di Orvieto. Gli agenti della sezione anticrimine del commissariato hanno lavorato a lungo per raccogliere tutte le prove a carico del 75enne, anche per evitare il ripetersi di situazioni simili.

L’ordine di cattura Tutto il materiale raccolto dagli investigatori è stato ritenuto più che idoneo a convincere l’autorità giudiziaria ad emettere un ordine di cattura, basato sul pericolo di reiterazione dei reati e dell’inquinamento delle prove, in considerazione della possibilità dell’indagato di rivolgere la propria capacità intimidatoria nei confronti delle adolescenti, parti offese.

Arresti domiciliari L’uomo, al quale è stato sequestrato materiale riconducibile ai fatti contestati, oltre ad armi e munizioni legittimamente detenute, è stato ristretto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Oscenità In alcuni degli episodi contestati, l’anziano avrebbe tentato di avvicinare a più riprese alcune adolescenti, attraverso proposte sessuali e avances di ogni tipo, arrivando ad esibire gli organi genitali di fronte a loro. In un caso, attraverso gli stessi medesimi comportamenti, avrebbe anche tentato di compiere una violenza sessuale, fortunatamente scongiurata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.