Aveva 9 kg di cocaina nascosti sotto al pianale del sedile del passeggero, in una botola che si apriva con un sistema elettromeccanico. Beccato durante un semplice controllo mentre viaggiava con l’auto in autostrada e arrestato.

Tutto è partito quando, nei giorni scorsi, gli agenti hanno fermato una Renault Megane con alla guida un uomo di nazionalità straniera. Sebbene la documentazione personale e del veicolo risultasse in regola, l’uomo mostrava segni di nervosismo che sono aumentati nel momento in cui gli agenti hanno iniziato a ispezionare il veicolo, notando un’instabilità del sedile del passeggero dovuta ad un fissaggio precario ed irregolare rispetto al pianale. Un esame più approfondito ha permesso di riscontrare la presenza di saldature anomale al di sotto della moquette del pianale.

Scoperto questo gli uomini in divisa hanno chiesto chiarimenti al conducente, senza però
ottenere spiegazioni. Dopo alcuni minuti spontaneamente il proprietario del veicolo ha rivelato l’esistenza di un’intercapedine ricavata sotto il sedile, mostrando agli agenti il sofisticato sistema di apertura elettromeccanico che, una volta azionato con una sequenza di movimenti da effettuarsi su alcune manopole del cruscotto permetteva il sollevamento della seduta e l’accesso a un vano doppiofondo. All’interno della botola sono stati trovati 8 panetti di cocaina per un peso di oltre 9 kg. L’uomo è stato quindi arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura di Terni è stato portato in carcere; il veicolo e la droga sequestrati.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.