Valentina Vezzali tra il direttore sanitario Luca Sapori e il sindaco Daniele Benedetti

di Chia.Fa.

Valentina Vezzali è stata dimessa mercoledì mattina dall’ospedale di Spoleto. Ad accompagnarla fuori dal San Matteo degli Infermi è stato direttamente il sindaco Daniele Benedetti e naturalmente il marito dell’atleta Domenico Giugliano, arrivato in città poche ore dopo il ricovero di lunedì sera a seguito dell’incidente stradale verificatosi alle porte di Norcia.

Il racconto della Vezzali La stella della scherma mondiale parlando con il primo cittadino è tornata a raccontare del brutto incidente in cui è rimasta coinvolta. «L’incidente è successo a cento metri dall’arrivo: un po’ come essere in pedana sul 14-10 e sentire all’improvviso qualcosa che ti impedisce di chiudere il punto». Poi è tornata, come già fatto nelle ore scorse, ad ammettere che solo grazie ai sistemi di sicurezza dell’automobile l’impatto prima con l’altra macchine e poi con l’albero non le ha causato danni particolarmente gravi.  «Fortunatamente – ha ribadito l’azzurra del Fioretto – avevo la cintura di sicurezza allacciata e l’airbag ha funzionato».

«Grazie all’ospedale di Spoleto» Prima di essere dimessa dal reparto di Chirurgia generale la Vezzali ha voluto ringraziare tutto lo staff medico del San Matteo. «Sono stata assistita con grande professionalità e grande umanità – ha detto al direttore sanitario dell’ospedale, Luca Sapori il mio grazie va a tutto il personale medico dell’ospedale».

L’incidente alle porte di Norcia Era diretta al ritiro collegiale della Nazionale azzurra in programma nella città di San Benedetto da lunedì fino al 2 dicembre. Ed era, come lei stessa ha raccontato, praticamente arrivata all’albergo che avrebbe dovuto ospitarla per tutta la settimana, quando per evitare un frontale con un’altra auto si è trovata a sterzare bruscamente finendo, prima, per urtare la macchina che procedeva in senso opposto e, poi, per schiantarsi contro un albero.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.