Pompieri e carabinieri al lavoro (foto archivio)

di C.F.

L’allarme è stato dato intorno alle 8 del mattino dall’amico con cui era uscito per cercare funghi e che non riusciva più a trovarlo. Si è perso tra i boschi di San Marco (Norcia), un sessantenne residente in Valnerina che deve aver perso l’orientamento tra la fitta vegetazione della zona in cui si era avventurato senza portare con sé un cellulare.

Si perde tra i boschi: ritrovato 60enne Ricevuta la richiesta di intervento sul posto si sono portati i carabinieri della locale Tenenza, i vigili del fuoco e gli uomini della Forestale, mentre venivano in via precauzionale allertati anche i volontari della Prociv. Le ricerche hanno quindi interessato in un primo momento la zona da cui i due amici erano partiti per cercare funghi per poi essere estese alla zona boschiva circostante, dove i soccorritori intorno alle 13 sono riusciti a raggiungere il sessantenne. L’uomo è subito apparso in buone condizioni, tanto che non è stato necessario richiedere l’intervento dei sanitari del 118. Il sessantenne è stato quindi riaccompagnato all’auto dopo la brutta disavventura.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.