Le operazioni di salvataggio del cane

di Chia.Fa.

E’ stato un turista genovese in vacanza a Cascia a far scattare sabato pomeriggio la macchina dei soccorsi lungo la statale 685 all’altezza di Serravalle di Norcia dove un cane era riverso a terra, poco al di sotto della sede stradale, in gravissime condizioni dopo essere stato investito da un automobilista che non si è fermato per prestare i soccorsi del caso.

Le operazioni di soccorso: video

Cane investito sulla statale salvato da Asl e Forestale Sul posto è intervenuta una pattuglia del comando di Norcia che, riscontrate le pessime condizioni in cui versava l’animale, ha richiesto le cure del veterinario Asl reperibile. Il medico è quindi arrivato a Serravalle dove ha prestato i primi soccorsi all’animale che è poi stato trasportato alla clinica veterinaria di Perugia. Se sopravviverà alle gravi fratture causate dall’impatto, sarà lo stesso turista genovese ad adottarlo, così come riferito dalla Forestale che invece ha avviato tutti gli accertamenti del caso per tentare di risalire all’automobilista che ha investito il cane ed è poi scappato. Rischia una denuncia per omissione di soccorso ad animali in caso di incidente e multa fino a 1.656 euro.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.