di Enzo Beretta
Prosegue l’istruttoria del processo davanti al giudice Alessandra Grimaccia nel quale una 49enne di Città di Castello è imputata per simulazione di reato. Viene accusata di aver denunciato il furto – mai avvenuto – di alcuni gioielli rivenduti al Compro Oro.
Il processo I fatti oggetto delle contestazioni risalgono al novembre 2019 ma il processo non si è ancora concluso: la sentenza dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
La denuncia Secondo la ricostruzione del pubblico ministero Mario Formisano (sostituito in udienza dalla collega Domenica Favasuli) la donna ha «denunciato, di modo che si potesse iniziare un procedimento penale, un furto in abitazione consistito nella sottrazione di gioielli». Nel decreto di citazione a giudizio sono elencati: un bracciale in oro bianco con pietre e rubini («che vendeva a un Compro Oro di Città di Castello per 255 euro»), un bracciale tipo tennis in oro bianco e diamanti («proposto in vendita e portato per la stima in gioielleria»), un altro bracciale in oro bianco con smeraldi e diamanti («venduto tempo prima a un Compro Oro»).
