Se la caverà con sette giorni di prognosi e tanta paura un ragazzo di 29 anni, originario della provincia di Perugia, accoltellato nella notte di Ferragosto a Marotta da un 23enne campano arrestato dai carabinieri. Secondo quanto ricostruito dai militari di Pesaro, il motivo del ferimento è da ricercare in qualche apprezzamento rivolto dal giovane perugino nei confronti di una delle ragazze accompagnate dal campano e dai suoi amici. La lite è scoppiata alle due di notte di fronte ad un bar sul lungomare frequentato ogni estate da tantissimi perugini.
La rissa La ragazza oggetto dei complimenti era accompagnata dal 23enne arrestato e da altri tre amici di 17, 22 e 20 anni, mentre il perugino stava passeggiando con amici umbri e pesaresi. In un attimo, dopo gli apprezzamenti non graditi, esplode la rissa: il gruppetto di umbri viene aggredito con calci e pugni, fino a quando tutto degenera con il 23enne che tira fuori un coltello a serramanico conficcandolo nell’addome del ‘rivale’. Una lama che ha finito per ferire lievemente ad un dito anche un amico dell’aggressore. Tra contusioni e ferite lievi, tutti hanno finito la loro serata in ospedale a parte il 23enne, arrestato, mentre i suoi amici sono stati denunciati per concorso in lesioni personali aggravate.
