Un uomo di 35 anni è stato denunciato per il presunto trasporto e abbandono di rifiuti speciali lungo una strada del territorio comunale di Magione. Il mezzo utilizzato è stato sottoposto a sequestro preventivo.
L’indagine è partita dalla segnalazione di un agente libero dal servizio, che aveva documentato anche fotograficamente il momento dello scarico del materiale. Gli accertamenti, attraverso le telecamere di lettura delle targhe, hanno permesso di ricostruire i ripetuti ingressi e le uscite dell’autocarro dal territorio comunale.
La segnalazione dell’agente ha consentito di rintracciare il veicolo. Al momento del controllo, il mezzo trasportava un ulteriore carico di materiale.
Il conducente è stato denunciato per l’ipotesi di gestione illecita di rifiuti attraverso il trasporto e l’abbandono. A suo carico anche le contestazioni per essersi messo alla guida nonostante la revoca della patente e per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.
L’agente fuori servizio ha successivamente collaborato con i colleghi nelle attività che hanno portato all’individuazione dell’uomo. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.


