Non è stato ritrovato il carico di 12 tonnellate di KitKat scomparso nei giorni scorsi, partito dallo stabilimento di San Sisto a Perugia, e diretto in Polonia. La notizia era circolata nelle scorse ore, ma è stata presto smentita dai canali ufficiali dell’azienda. Per il momento, Nestlé mantiene il più stretto riserbo su quando e dove il carico è stato rubato. La nota diffusa che smentisce il ritrovamento, chiede aiuto ai consumatori per ritrovare le barrette rubate grazie allo ‘stolen KitKat tracker‘. La vicenda, nei giorni scorsi aveva scatenato l’ilarità sui social.

«Questa non è un trovata pubblicitaria – scrive l’azienda sui propri profili social ufficiali – né un pesce d’aprile. Qualcuno ha davvero rubato 12 tonnellate di KitKat e vogliamo sapere dove sono finiti. Di conseguenza abbiamo creato un Stolen KitKat Tracker, che vi permetterà di verificare se il vostro KitKat fa parte del lotto scomparso».

L’azienda ha quindi lanciato il sistema tracciante per trovare le 413.793 barrette rubate dove i consumatori possono inserire il codice a 8 cifre che si può trovare sul retro della confezione, sotto alla data di scadenza, e vedere se la loro barretta è una di quelle scomparse.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.